Agriturismo

AGRITURISMO LE CERQUETTE

Su un colle assolato, tra giardini alberati e vigneti coltivati a ‘Cesanese’ sorge l’Agriturismo Le Cerquette.É l’antico bosco di querce a darne il nome, estirpato a ridosso del 1 secolo AC dalle truppe romane successivamente alla cacciata degli equi, come i ruderi di una villa pretoriana nascosta tra le vigne dell’azienda  stanno ancora a testimoniare.

Eccellenze enogastronomiche, parchi archeologici, borghi medievali e natura incontaminata rappresentano solo alcune delle innumerevoli opportunità che offre il territorio circostante all’ agriturismo, che con la sua centralità permette di raggiungere facilmente i maggiori luoghi di interesse come Tivoli, Anagni, Subiaco, Palestrina, i Castelli Romani, Roma ed il suo litorale.

ATTIVITÀ IN AGRITURISMO

DEGUSTAZIONI

Presso l’Agriturismo Le Cerquette di Olevano Romano (Roma) si organizzano degustazioni di vino Cesanese (ed in generale di vini del territorio) abbinato a prodotti e piatti tipici locali.

COOKING CLASS

Corsi di cucina per imparare a preparare e ad apprezzare i prodotti della campagna romana. Pasta, carne, dolci ed altri squisiti piatti prenderanno vita dalle tue mani.

RELAX

Le Cerquette è anche relax. Per trascorrere riposanti Weekend nella quiete della campagna, sdraiandosi a prendere il sole sull’erbetta, tra un tuffo in piscina,  ed una partita a tennis.

É attraverso originali degustazioni  e visite in vigna che i produttori riescono a far vivere  ai loro ospiti esperienze sensoriali che raccontino la storia di profumi e sapori non solo del Cesanese ma di un intero territorio. All’interno dell’Agriturismo vengono organizzate Cooking Class dove gli ospiti in prima persona possono cimentarsi sia nella realizzazione di piatti tipici della campagna romana, come paste fresche e dolci secchi, sia nelle cotture al barbecue e con affumicatore di carni locali.

GALLERIA